Flavio Cattaneo / Sostenibilità, Terna nel gotha mondiale

Sostenibilità, per il terzo anno consecutivo, Terna si conferma nella classifica “World” e “Europe” del Dow Jones Sustainability Index, il riconoscimento della borsa di New York per le società più impegnate sul fronte della sostenibilità. Un ulteriore importante successo, per la società guidata da Flavio Cattaneo, che ha migliorato la sua performance ottenendo un punteggio complessivo di 87 punti (erano 86 lo scorso anno e 79 nel 2010) che la conferma ai massimi livelli mondiali del settore.

Ancora un importante riconoscimento alla sostenibilità di Terna che è confermata nei panieri “World” (dove è presente dal 2009) e “Europe” (dal 2010) degli indici Dow Jones Sustainability.

Si tratta del più prestigioso indice borsistico internazionale in tema di sostenibilità la cui composizione per il 2012 è stata pubblicata oggi da SAM, l’agenzia svizzera di rating di sostenibilità che, sulla base di un’accurata analisi delle performance di sostenibilità delle aziende mondiali a maggiore capitalizzazione, ogni anno a settembre comunica conferme, nuove inclusioni e uscite dall’indice.

Per il 2012 sono 340 le aziende su 2500 incluse nell’indice World e 166 su 630 nell’indice Europe.
L’Italia conferma il risultato del 2011 con 14 aziende italiane presenti nel Dow Jones.

Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, ha ulteriormente migliorato la sua performance ed ha ottenuto un punteggio complessivo di 87 punti (erano 86 lo scorso anno e 79 nel 2010) che la conferma ai massimi livelli mondiali del settore.

Oltre alla presenza nel DJSI, Terna è inclusa negli indici internazionali FTSE4Good (Global e Europe), Axia (Ethical e CSR), ECPI (Ethical Global, Euro, EMU), MSCI (Global e Europe Sustainability), ASPI Eurozone, Ethibel (Excellence, Sustainability Europe) e negli indici italiani FTSE ECPI Italia SRI Benchmark e Italia SRI Leaders, elaborati a partire dalle sole società quotate alla Borsa Italiana.

FONTE: Web Magazine Terna

Flavio Cattaneo / Sostenibilità, Terna nel gotha mondialeultima modifica: 2012-09-28T19:20:12+02:00da theenergynews
Reposta per primo quest’articolo